Chi Siamo

Vuoi imparare ad andare sott’acqua o trovare un gruppo di amici con cui condividere la tua passione? Diventa nostro Socio!
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici di Bolle – A.S.D. nasce per volontà di due istruttori subacquei PADI, Giorgio Coldesina e Liliana Balbi e di un Dive Master PADI, Paola De Angelis.
L’intento è riunire gli amici che condividono la stessa passione per la subacquea, sia ricreativa sia tecnica, e promuovere attività legate ad essa che rafforzino lo spirito di stare insieme, di continuare ad imparare nuove tecniche e progredire nell’addestramento, di organizzare eventi e viaggi per i propri soci.
L’Associazione è PADI DIVE RESORT e gli istruttori possono rilasciare ai Soci certificazioni PADI con validità internazionale dal livello base al livello Assistente Istruttore; offrono inoltre la possibilità ai propri Soci di conseguire certificazioni PADI TEC REC, in qualità di PADI TEC REC CENTER, oltre a moltissimi corsi di specialità PADI. L’Associazione è, infine, riconosciuta come Centro di Formazione per corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico, utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambiente extraospedaliero: può pertanto rilasciare le relative certificazioni, valide sul territorio nazionale e in tutto il mondo, seguendo la didattica internazionale Emercency First Response.

Per tutti i Soci si organizzano immersioni, a seconda del livello di certificazione posseduta o che si vuole ottenere, sui relitti principali del Golfo ligure, grazie all’appoggio del Centro Sub Tigullio, e sul Parco di Portofino.
Siamo affiliati ad Attività Sportive Confederate (A.S.C.) e tutti i nostri Soci diventano tesserati A.S.C. Italia, usufruendo così della copertura assicurativa relativa.

Promuoviamo la conoscenza di DAN – Divers Alert Network, che fornisce copertura assicurativa ai propri associati, ma soprattutto dà la garanzia di un costante supporto agli istruttori e ai loro allievi. Chiedici informazioni!!

Inoltre, forniamo consigli e suggerimenti, nonché contatti per quanto riguarda assistenza tecnica per la vostra attrezzatura e non solo.
L’Associazione ha aderito al Progetto Scuola d’aMare, grazie al quale portiamo nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado la salvaguardia del Mare e le attività subacquea, sotto l’egida del MIUR.

Sempre nell’ottica della promozione della salvaguardia dell’ambiente, in particolare marino, collaboriamo attivamente ai progetti di Citizen Science dell’Area Marina Protetta di Portofino e alla raccolta dei dati per la ricerca per DAN in qualità di DAN Research Dive Center.

Infine, parte degli Istruttori dell’Associazione hanno ottenuto la qualifica di guida subacquea della Regione Liguria e l’Associazione è autorizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova a svolgere immersioni sul sito archeologico di Bogliasco.

Associazione Sportiva Dilettantistica.
Iscritta nel Registro CONI tramite affiliazione all’Ente di Promozione Sportiva Attività Sportive Confederate con n°11849
Centro PADI n°27731
Riconosciuta da Regione Liguria come Centro di Formazione per corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico, utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambiente extraospedaliero.

Associazione Sportiva Dilettantistica Amici di Bolle
Sede legale Via Villini AMbrogio Negrone, 7/19 - 16157 Genova
amicidibolle@gmail.com
C.F. 95179620109